Pza_Farinata_degli_Uberti_-_Empoli
p.35
p. 30
Piazza della vittoria

Dal 1957 il Rotary Club Empoli è presente sul territorio con progetti di service culturali, sociali e solidali nel pieno rispetto dei principi del Rotary International.

Dal 1975 Il Rotary Club Empoli e il Rotary Club Amboise sono gemellati.

CHI SIAMO

“Il Rotary è un associazione mondiale di imprenditori e professionisti, di entrambi i sessi, che prestano servizio umanitario, che incoraggiano il rispetto di elevati principi etici nell’esercizio di ogni professione e che si impegnano a costruire un mondo di amicizia e di pace”.

Il Rotary ha una sua storia, ha statuti e regolamenti, si impegna in molte attività; ha strutture, Presidenze, distretti. Il tutto è molto articolato e persino complesso, ma al di là di questo che pur gli dà sostanza e forza, il Rotary è soprattutto AMICIZIA e SERVIZIO.

La base della organizzazione del Rotary è costituita dai Club. I soci dei club sono dei professionisti che credono nei valori umani più autentici ma che, soprattutto, vogliono mettere a disposizione della società la loro competenza con azioni di servizio e di generosità attiva. La convivenza nei club, favorita da incontri settimanali e dagli impegni che assieme i soci assumono e realizzano, alimenta la reciproca conoscenza in un clima di benevolenza; si generano così, sempre, un gradevole cameratismo e anche delle relazioni improntate ad una vera amicizia.

Il servizio e l’amicizia sono i pilastri e la stessa ragione d’essere del Rotary. Sono valori che si sostengono a vicenda, che si alimentano a vicenda, proprio perché l’amicizia si costruisce con la volontà di convivenza buona e generosa e il servizio è la concretezza con cui si può esprimere la responsabilità sociale.

Anno Rotariano 2023-2024

Rotary International – GORDON R. MCLNALLY Presidente Internazionale R.C. South Queensferry, West Lothian, Scozia

Distretto Rotary 2071 – FERNANDO DAMIANI Governatore Distretto 2071 R.C. Grosseto

Distretto Rotary 2071 – CHIARA BILANCIERI Assistente al Governatore Distretto 2071 per l’area Toscana 1 R.C. San Miniato