CONVIVIALE ESTIVA DEL ROTARY CLUB EMPOLI

Giovedì 22 Agosto Ristorante Bagno Giuliana – Cinquale

Giovedì 22 agosto si è svolta la tradizionale conviviale estiva del Rotary Club Empoli che quest’ anno ha scelto come ubicazione il Bagno Giuliana al Cinquale di Montignoso. L’organizzazione dell’evento è stata curata dall’amica Elisa Castellani e suo marito Giovanni.

L’ ambiente, ben curato dai proprietari del bagno, ha rappresentato la cornice ideale per lo svolgimento di una serata dove la tradizionale successione di piatti tipici della cucina versiliese è stata intercalata dai brevi e stimolanti interventi dei relatori che hanno saputo mantenere alta l’attenzione e l’interesse dei numerosi soci e ospiti convenuti.

Angelo Macchiavello, giornalista di Mediaset, è riuscito con brevi e vivaci resoconti, a raccontare le sue più significative esperienze come inviato di guerra nei principali scenari bellici degli ultimi anni.

A fargli da risonanza, con le vicende più salienti delle principali famiglie aristocratiche che hanno dato vita alla Belle Epoque della Versilia, il conte Emilio della Fontanazza, profondo conoscitore delle dinamiche più sottili della vita nobiliare.

Entrambi i relatori hanno saputo intrattenere in modo vivace e brillante i molti convenuti, che al termine hanno espresso particolare apprezzamento agli organizzatori, per la riuscita della serata.