I ROTARY CLUBS DELL’AREA TOSCANA 1 “INSIEME PER LA PACE” A LA VELA MARGHERITA HACK DI EPOLI
Serata speciale Giovedì 22 Febbraio a Empoli per onorare il Mese di Febbraio, dichiarato dal Rotary International il mese della pace e della risoluzione dei conflitti, su iniziativa di tutti i Rotary Clubs dell’Area Toscana 1. L’occasione è stata ideale per ricordare il Compleanno del nostro Rotary che da 119 anni è presente e attivo.
Gli organizzatori,coordinati dall’Assistente del Governatore Chiara Bilanceri, hanno invitato due relatori di eccezione, alla presenza di numerosi soci e socie con ospiti.
Don Andrea Cristiani, fondatore del Movimento Shalom, da sempre promotore di pace, ha spiegato con la solita chiarezza come nascono i conflitti e come sia assolutamente necessario che tutti si adoprino per creare le condizioni per arrivare a una soluzione pacifica di ogni controversia.
Il Prof. Francesco Forti, Ordinario di Fisica all’Università di Pisa, autorevole ricercatore, ha esposto in maniera chiara e comprensibile anche ai non esperti la pericolosità delle armi, in particolare quelle nucleari.
Le riflessioni sul tema della Pace di Don Andrea e le spiegazioni del Prof. Forti sugli armamenti nucleari hanno lasciato il segno in tutti i presenti.
Lascia un Commento
Vuoi unirti alla discussione?Sentiti libero di contribuire!